Sedia da Gaming

Ogni giorno trascorriamo diverse ore al computer spesso su sedie rigide e scomode che possono creare problemi alla schiena, la differenza tra una sedia in legno (rigida) e una Sedia da gaming è abissale, in questa guida vi indicherò le migliori sedie per stare al PC comodi senza avere problemi alla schiena in futuro dovuta a una eretta postura.

Quando acquistiamo una poltrona gaming pc bisogna tenere conto di alcune caratteristiche che ne aumentano il prezzo ma anche la comodità, per esempio non tutte le sedie pc sono dotate di uno schienale regolabile, questa caratteristica potrebbe fare la differenza, un altro fattore da tenere  in considerazione, sono i cuscinetti in dotazioni, principalmente sono 2, uno lombare per la parte bassa della schiena e uno cervicale per la posizione del collo, questi due cuscini possono anche  correggere la posizione della schiena, nel tempo noterete minori tensioni muscolari durante le ore trascorse al computer.

Materiali da Costruzione 

Prima di acquistare una sedia pc bisogna guardare i materiali di costruzione, per  avere la sicurezza che resisteranno nel tempo senza subire danni, abbiamo notato che una sedia da gaming a basso costo possiede materiali scadenti e facilmente usurabili pertanto consigliamo di acquistare una fascia medio/alta per garantire una totale sicurezza. 

I braccioli sono smontabili ?

Su alcune sedie gamer si, è molto semplice smontare i braccioli basta avere la misura adatta della chiave a brugola, la chiave viene offerta in dotazione, il montaggio dei braccioli avviene attraverso quattro viti per avere una perfetta presa.

Hanno Bisogno di manutenzione ?

Non proprio ma bisogna stare attenti su certi punti come le ruote che sono orientabili a 360 gradi, bisogna stare attenti ai capelli per terra che potrebbero nel tempo accumularsi e  impigliarsi nelle ruote, impedendo il normale funzionamento, ogni tanto bisogna dare uno sguardo, poi stare attenti anche al peso limite supportato e garantito dalla sedia, se superate questo peso nel tempo subirà un’usura maggiore.

Quali sono le Sedie Racing ?

Sono quelle sedie che hanno un design sportivo è sono costruite appositamente per le lunghe sessioni di gioco, ma possono essere usate anche come sedie da ufficio perché offrono un’ottima comodità, in questa guida ne troverai alcune ad un’ottimo prezzo.

 

Quale è la migliore Poltrona Gaming?

La migliore è quella che offre una comodità nelle lunghe  sessioni di gioco e di lavoro, anche se possono essere definite delle vere e proprie  poltrone in grado offrirti tutta la comodità per un ottima visione del tuo film, quando si acquista una sedia bisogna valutare anche per quanto la useremmo, perché se dovete usarla per diverse ore noi consigliamo le sedie gaming top di gamma pero se la userete raramente consigliamo sedia gaming di fascia media, in questa guida troverete diverse sedie migliori nella propria categoria.

Top Gamer 

Una sedia  gaming con un design ergonomico con un poggia testa e un cuscino lombare, perfetto per proteggere la parte bassa della schiena , braccioli garantiscono lunghe ore di gioco o lavoro senza stancare o affaticare le spalle, questa sedia gamig offre anche una elevata sicurezza con un telaio metallico integrato.

Diablo X-One 

..

Una sedia gaming progettata per una perfetta comodità, con un stile sportivo offre un un cuscino incorporato per la schiena e un poggiatesta, dispone di confortevoli imbutitore extra spessa e dei braccioli torniti,meccanismo di inclinazione regolabile per facilità di movimento, base stabile con 5 ruoli doppia sicurezza, il materiale che ricopre questa sedia è eco pelle.

TRESKO 

Sedia gaming, offre una una corretta posizione al lavoro e un ottima comodità per la schiena,Il cuscino regolabile in altezza nel schienale incluso garantisce il supporto lombare, invece il cuscino per il collo evita dolori e tensioni al collo,schienale regolabile infinitamente con inclinazione automatica fino a 180 gradi, posizione sdraiata possibile,Supporto sicuro e una base girevole a 5 stelle con rotelle, pesa 22 kg e il materiale di qui è ricoperto la sedia è pelle sintetica facile da pulire.

Avanti Trendstore

Una sedia gaming adatta al lavoro d’ufficio con un rivestimento in eco pelle con doppie cuciture, la sua costruzione ergonomica con massimo comfort con braccioli imbottiti, l’altezza si può regolare attraverso una maniglia, lo schienale è regolabile con blocco in pozione seduta, il peso di questa sedia è di 18 Kg e le sue dimensioni sono 61×67,5×118 cm.

Titanium

Una sedia Gamig con un design moderno, lo schienale si può reclinare fino 170gradi, offre due cuscini unoper la schiena e l’altro per la testa molto utili per non creare tensioni durante le lunghe sessioni di lavoro,gli braccioli presenti si possono regolare in due pozioni, la sedia è rivestita di un materiale PU facile da pulire è resistente,il telaio di alta qualità e robusto, la barra d’aria a 4 livelli sorregge fino 152 kg di peso.

 

.

.

LANGRIA

 

Una sedia gaming che offre un discreto comfort con un poggiatesta imbottito,braccioli per non stancarsi durante il lavoro, si presenta con una copertura rifinita in rosso e nero, lo schienale può essere regolato.

 

.

Poltrona/Sedia

Una sedia gaming molto elegante che può anche diventare una poltrona grazie al suo poggiapiedi cosi potrai rilassarti è guardare il tuo film, oppure può essere usata per il tuo officio, da un tocco di eleganza, questa sedia/poltrona offre un ottimo relax grazie alla sua imbottitura,inoltre sorregge fino a 130 kg garantiti.

 

.

.

Imbottitura 

le migliori sedie possiedono diverse imbottiture in grado di adattarsi alla nostra forma offrendo cosi il massimo della comodità, le sedie di fascia media utilizzano gomma piuma un materiale morbido in grado di sostenere una persona.

 

Scheletro 

Nelle sedie pc migliori viene introdotto uno scheletro in  acciaio  per sorreggere grandi pesi e sforzi, questo scheletro poi viene avvolto dalle imbottiture cambiando completamente aspetto.

Noi consigliamo di scegliere con cura la vostra sedia che vi accompagnare per molte ore, quando la acquisterete sentirete la differenza tra una sedia normale e una da gaming.

Leggi anche

 

Sommario
Data
Prodotto Recensito
Sedia Gaming
Voto dell'Autore
51star1star1star1star1star

0 commenti

Lascia un commento