Migliori obiettivi reflex SIGMA [Guida All’Acquisto]

Obiettivi Reflex Sigma

Obiettivi reflex sono di vitale importanza per scattare, senza esso non si può fotografare e se qualcuno ci ha provato avrà sicuramente notato che si vede un immagine totalmente sfocata, quando acquistate una reflex vi danno un obiettivo fotografico base che limita di molto la nostra fotografia come lo standard 18-55mm,questo obiettivo possiede uno zoom utile ma ci limita quando siamo in condizione di scarsa luminosità, in questa guida vedrete gli obiettivi reflex molto luminosi che arrivano fino ad 1.4f e vi permettere di scattare foto in condizioni difficili, prima pero vi spiegherò a grandi linee senza entrare in tecnicismi cosa dovete guardare quando acquistate un obiettivo reflex.

-Diaframma  permette agli obiettivi reflex di ricevere luce attraverso attraverso un meccanismo meccanico di chiusura e apertura,più piccolo è il numero f più luce entrerà ad esempio il nikon18-55mm arriva fino a f3.5 mentre un obiettivo fotografico sigma 35 mm fisso arriva fino a f1.4 molto aperto di conseguenza arriva più luce al sensore ottenendo una qualità immagine migliore, dovete sapere che al variare di questo numero f cambia anche lo sfocato spesso denominato anche bokeh, con un diaframma aperto a f1.4 avremmo uno sfocato molto accentuato rispetto a f3.5.

Specifiche da sapere 

  • Lunghezza focale è la distanza tra il centro ottico del nostro obiettivo fotografico ed il piano di messa a fuoco espresso in mm.
  • Distanza minima di messa a fuoco È la distanza minima che occorre all’obiettivo per mettere a fuoco un soggetto, per esempio la distanza minima di messa a fuoco dell’obbiettivo nikon 18-55mm è di 30 cm.
  • Stabilizzazione Serve ad evitare che la foto venga mossa per la vibrazioni delle mani o altri fattori esterni, risulta un ottimo aiuto per chi fotografa durante la notte, questa opzione è presenti su alcuni obiettivo reflex della sigma art.

 

Sigma HSM ART Obiettivo 85 mm-F/1.4-AF a DG HSM, Attacco Nikon

    attacco nikon

una lente che ti permette di fare dei ottimi ritratti con la sua lunghezza focale massima di 85mm e con una apertura del diaframma che puo arrivare fino a f 1.4 otterrete dei sfuocati fantastici dietro al soggetto avere mantenendo una nitidezza costante ,pesa 0,77 kg e ha una lunghezza minima focale di 33 mm, apertura del diaframma che va da 1.4 a 16 f molto luminoso e puo diventare fondamentale per delle foto notturne.

 

attacco canon

 

 

Sigma Obiettivo, 50 mm-F/1.4 (A)-AF DG HSM, ART nikon e canon

 nikon e canon

Questa lente è un 50mm adatto per ritratti ma anche per urbanistica , molto luminosa come lente diaframma 1.4f , e presenta un ottima nitidezza, poi grazie ad una sensibilita stabile della ghiera si riesce a mettere il fuoco manualmente in modo impecabile , pesa 0.82 kg .

 

 

 

Sigma Obiettivo 35mm-F/1.4-AF (A) DG HSM ,Attacco Nikon e Canon

Il 35 mm è una lente che offre piu spazio alle inquadrature e rende possibile fare foto anche al interno di locali ,poi riusciamo anche ad usare questa lente per i paesaggi e citta pesa poco ed è facile trasportare,la luminosità di F1.4 permette di scattare foto in moltissime situazioni difficili come di notte o condizioni dove la luce è scarsa.

attacco canon

Sigma Obiettivo, 24mm-F/1.4, (A) AF DG HSM

attacco nikon

24 mm è un lente grandangolare perfetta per delle foto di paesaggio è astro foto , anche questa lente arriva fino a 1.4 f offrendo cosi uno sfuocato molto creativo è unico del sigma ,presenta anche lo stabilizzatore di immagine e pesa circa 939 g .

attacco canon

 

Pro obiettivi reflex sigma 

Il punto forte di queste lente è proprio la loro apertura che spesso arriva fino a 1.4 f dando uno sfuocato indimenticabile e molto particolare mantenendo  una nitidezza perfetta , poi è utile per chi fa foto notturne rendendo possibile usare la luce notturna senza dover usare il flash che crea una luce dura e fastidiosa,inoltre la loro costruzione è solida e resistente e una nitidezza perfetta , molti fotografi professionisti utilizzano queste serie Sigma Art .

Contro obiettivi reflex sigma

Forse è il peso che pero e giustificato per la loro robustezza , e il prezzo che per alcuni può essere eccessivo ma la qualità prezzo rispetto ad altre marche, sigma art rimane imbattibile.

 

Perché acquistare Sigma art?

Sono i migliori obiettivi reflex in termini di qualità prezzo rispetto a Canon e Nikon che offrono magari le stesse possibilità ma ad un prezzo maggiore rispetto a Sigma, in più la ultima serie art è ergonomica e robusta offre sicurezza e un ottima qualità rispetto costruzioni plasticose, un buon obbiettivo è un investimento ottimo per la propria attrezzatura fotografica.

 

Leggi anche

 

 

Sommario
Data
Prodotto Recensito
Obiettivi
Voto dell'Autore
51star1star1star1star1star

Lascia un commento