Migliore VideoProiettore 

Il videoproiettore è uno strumento per trasmettere immagini e video, tempo fa solo in pochi potevano permettersi  un videoproiettore per via dei costi e dello spazio che richiedeva, oggi con lo sviluppo della tecnologia chiunque può acquistare un videoproiettore, prima però bisogna sapere alcune caratteristiche che giustificano il prezzo.

 

La luminosità

è un fattore determinante per capire quale tipo di videoproiettore comprare, e si misura con l’unità lm, più alta è la luce peggiore contrasto avrete,i videoproiettori si suddividono in 3 principali categorie

 

(1500-2500 lm)  videoproiettori  da film, richiedono un ambiente completamente buio

(2500-4000 lm)  videoproiettori da uso generico, richiedono un ambiente parzialmente oscurato

(+4000 lm ) videoproiettori per conferenze o di uso scolastico, rendono bene anche in ambienti illuminati

Risoluzione videoproiettore 4k è la migliore?

SI è la migliore se dovete proiettare film o giocare giochi per console, consigliamo un videoproiettore Full HD 1920x 1080 , se invece dovete fare un uso generico tipo per conferenze o per uso scolastico optate per la risoluzione più bassa HD 1280×720 e con luminosità alta.

 

Ingressi e collegamenti 

Può sembrare un aspetto secondario ma non lo è, quando acquistiamo un ottimo proiettore  bisogna collegarlo ad una sorgete immagine per trasmettere ciò che si desidera, gli ingressi principali sono VGA per trasmettere immagini o video dal proprio computer e HDMI indispensabile per gestione video in alta risoluzione,abbiamo constatato che  i migliori videoproiettori possiedono molte ingressi, e l’ingresso più utile è l’entrata usb per visualizzare il contenuto delle chiavette USB.

 

Producono Rumore ?

Si anche i migliori videoproiettori  producono un minimo rumore causato dalla ventola interna, questo fattore potrebbe dare fastidio, noi consigliamo di acquistare un piccolo impianto audio, per rendere anche l’aqustica prestante e migliore di quello ti offrono in dotazione.

 

Contrasto 

Il contrasto nei videoproiettori professionali è un rapporto numerico, come per esempio 20000:1, più grande è il rapporto è maggiore sarà il contrasto, avrete un’immagine nitida e perfetta, inoltre questo rapporto influisce sulla percezione della profondità, un dettaglio fondamentale se acquistate un proiettore per vedere film.

Noi Consigliamo 

[table id=21 /]

Quale è il migliore Proiettore?

I migliori videoproiettori sono quelli che soddisfano le vostre esigenze, per esempio se acquistate un proiettore a basso prezzo è volete guardare un film in 4k non potreste perché non sarà in grado di sopportare  tale  risoluzione, invece con un videoproiettore full Hd 4K non avete problemi, avrete la massima qualità video in commercio, inoltre i videoproiettori  portatili sono comodi e  facili da trasportare, se il proiettore vi serve per conferenze allora noi consigliamo di guardare quanta luminosità possiede perché il contrasto passera in una seconda posizione, l’importante e che il proiettore per la conferenza risulti nitido in ogni situazione luminosa.

 

 

 

BenQ 

Benq Proiettore Full HD, questo videoproiettore top di gamma dipone un audio CinemaMaster per avvolgere lo spettatore, Possiede la calibrazione ISFccc che non necessita di altri settaggi, il contrasto di immagine è di 1500:1 e la sua luminosità 2000 lm, livello del audio di 29 dB, benq  è un ottima scelta qualità prezzo per avere un cinema a casa.

 

Dove acquistare un videoproiettore ?

Nei negozi fisici è presente un prezzo maggiore rispetto a quello online, noi consigliamo di guardare tutte le caratteristiche  per fare un acquisto online consapevole che rispetti appieno le vostre esigenze, qui troverete i migliori videoproiettori per un ottima esperienza visiva .

 

Acer

.

Video proiettore di colore Bianco con una risoluzione di 1080 p e una luminosità di 3000 lm, Contrasto 10000:1, possiede 2 porte per HDMI una porta usb un altra per VGA, pesa solamente 2.5 kg

 

Manutenzione proiettori ?

Come ogni macchina ha bisogna di una piccola manutenzione nel corso del tempo, noi consigliamo utilizzare il proiettore in modalità risparmio energetico cosi la ventola lavorerà di meno, cosi allungherete la longevità del proiettore e  2 volte a settimana usate bombolette d’aria per spazzare via la polvere.

 

Epson

Proiettore con una risoluzione di HD 720 p, possiede la conversione da 2d a 3d con regolazione del 3d, riduzione del ritardo per quando dovrete giocare collegando una console, audio integrato da 2W incorporati, luminosità di 3000 lm e contrasto 15000:1.

 

 Proiettore Materiale di costruzione sono importanti ?

In questo caso i materiali di costruzione non sono importanti ai fini di acquisto perché anche il videoproiettore più professionale può avere gli stessi materiali di costruzione di un proiettore di fascia bassa, l’importante è focalizzarsi sui componenti interni.

 

Acer 4k

Uno dei migliori proiettori con una risoluzione in 4 k ultra HD, solo pochi videoproiettori hanno questa caratteristica, possiede 2 speakers che arrivano a 29 db e un ottima resa dei colori, puoi anche spostare l’immagine grazie al telecomando,Perfetto per guardare i film,le scene dei personaggi rendono meglio grazie Keystone Corection che assicura una visione angolare perfetta, la luminosità  dell’immagine è 3000 lm e il rapporto di contrasto 1000000:1.

Cosa è la keystone Correction?

Grazie alla funzione keystone correction  il videoproiettore rimodella l’immagine se ci sono delle imperfezioni sulla superficie su qui stiamo proiettando, una un funzione molto se stiamo proiettando su un muro imperfetto, l’ideale è acquistare un telo bianco adatto alle proiezioni.

BenQ Ms

Un video proiettore adatto per conferenze, offre un visione brillante, e la luminosità è di 3300 lm, il rapporto di contrasto è di 15000:1 per una chiara lettura, offre 2 ingressi HDMI con connettività multipla.

 

Videoproiettore stelle 

Potete usare il videoproiettore per proiettare un cielo stellato vi basterà prendere un immagine con un’alta risoluzione e proiettarla sul muro per ottenere un’atmosfera suggestiva, o proiettarla nella stanza del vostro bambino che sicuramente gradirà vedere un fantastico cielo sellato piuttosto dei soliti giocattoli appesi.

Usare videoproiettore come tv?

Se possedete lo spazio adatto per proiettare allora il videoproiettore fa per voi potrete guardarvi la vostra partita di calcio o il vostro film preferito da casa in tutta comodità senza disturbi esterni, le moderne tv di grandi dimensioni hanno un prezzo esagerato, con un  video proiettore professionale andreste ad  ottenere la stessa qualità di una tv che costa il quadruplo  di un videoproiettore, anzi ottenerete  un’atmosfera cinema che nessuna tv potrà darvi.

Leggi anche 

Sommario
Data
Prodotto Recensito
Proiettore
Voto dell'Autore
51star1star1star1star1star

0 commenti

Lascia un commento