le migliori tastiere per pc

tastiera gaming economica

                                             Migliori Tastiere Gaming 

Nel 2018, la maggior parte delle tastiere da pc disponibili ha uno  due tipi di meccanismo sotto ciascuna chiave: “cupole di gomma” o un interruttore meccanico. Le tastiere più economiche tendono ad usare la tecnologia a cupola di gomma, In queste tastiere c’è una piccola bolla di silicone fatta di gomma o un materiale elastici , che esercita un forza di rimbalzo per ogni tasto.

Non sono necessariamente inferiori: la qualità e l’esecuzione delle tastiere a cupola di gomma variano notevolmente. In alcuni, potresti avere un semplice stantuffo con al centro della chiave; in altri, un piccolo meccanismo a “X” a forma di forbice che stabilizza la chiave se la si preme fuori centro.

In qualunque modo venga eseguita, tuttavia, una tastiera a cupola di gomma tenderà ad avere una sensazione distinta quando si preme un tasto e meno durevole di un modello meccanico.

 

 

Potresti già conoscerle e la sensazione potrebbe essere familiare agli utenti dei anni ’80 e nei primi anni ’90, quando le tastiere meccaniche da pc erano comuni, specialmente nei computer da ufficio. Queste tastiere meccaniche  erano incredibilmente resistenti pero 

I modelli economici a cupola di gomma, spinti nei milioni da venditori di PC in pacchetti di computer, hanno preso il controllo del mercato negli anni ’90 e le  tastiere da pc meccaniche sono diventate un elemento di nicchia. Alla fine, molti utenti sono entrati nel mondo informatico senza averne mai provato una, o anche di essere a conoscenza di un’alternativa ai modelli a cupola di gomma.

 

Tastiere meccanica le basi

Le tastiere meccaniche attuali sono divise in due classi base: per i giochi e per la produttività.

Alcuni produttori cercano di combinare i due con design conservativi  e arricchiti da alcune caratteristiche compatibili con il giocatore come retroilluminazione

Il secondo grande fattore è il tipo di interruttore chiave. Molte tradizionali tastiere meccaniche utilizzano meccanismi di commutazione tasti realizzati da  industria Cherry. Gli switch MX di Cherry sono ampiamente considerati lo standard di riferimento per gli interruttori di tastiera meccanica da PC e sono disponibili in diversi tipi indicati da un colore, caratteristiche distintive di pressione, consistenza e feedback audio. Ie  più comuni e popolari sono Cherry rosso, blu, marrone, nero.

La maggior parte delle persone che non conoscono la tastiera meccanica associano queste tastiere con i tasti in stile blu, con suon  distinto , quanto viene premuto un tasto premuto un tasto e si sente una sensazione di scoppio sotto il tasto che ti dà un ottimo feedback tattile.

Razer BlackWidow X Chroma 

Layout Italiano questa tastiera meccanica è una delle migliori, la Razer BlackWidow X Chroma si presenta con un nuovo look, e un ottimo compromesso qualità prezzo , progettata da zero per il gaming hardcore e caratterizzati da una distanza di attuazione perfetta, offrono velocità e reattività come mai prima d’ora, così da poter approfittare del classico vantaggio Razer,Durevolezza Estrema – ogni Switch Meccanico Razer è progettato per sopportare sino a 80 milioni di attuazioni e provvisti di una garanzia di 2 anni, attraverso L’illuminazione chroma da oltre 16.8 milioni di opzioni puoi esprimere te stesso,Tasti sono completamente programmabili per personalizzare la tua molità di gaming  ;  offre anche anti-ghosting sino a 10 tasti premuti contemporaneamente.

 

.

.

Cherry

Abbiamo iniziato a vedere un sacco di tastiere meccaniche da in vendita utilizzando interruttori meccanici di marca non Cherry. Non è necessariamente una brutta cosa, ma alcuni di questi produttori non hanno il lungo curriculum che Cherry ha fatto. Al giorno d’oggi, se vuoi una “Cherry” originale, dovrai cercare una il nome degli interruttori nelle specifiche della scheda. Se non è lì, probabilmente non è una scheda basata su Cherry e di  solito puoi vedere chi ha creato gli interruttori facendo leva delicatamente su uno dei tasti per farlo usciere  fuori,Il nome del produttore dovrebbe essere sull’interruttore.

 

Corsair K65 LUX Cherry red

Tastiera PC retroilluminata, con piano in alluminio aeronautico anodizzato nero per la massima robustezza e leggerezza, I controlli evoluti del sistema di illuminazione e i font maggiorati dei tasti forniscono una retroilluminazione rgb vibrante e completamente personalizzabile, ed Il supporto cue garantisce massima libertà nella creazione di macro complesse e spettacolari effetti di illuminazione garantendo infinite possibilità di personalizzazione al 100% tasti meccanici cherry mx red rgb con contatti dorati per le massime prestazioni e durata, Formato compatto ideale per i lan party con 100% anti-ghosting con rollover completo su usb.

 .
Retroilluminazione tastiera pc
La retroilluminazione è una caratteristica sempre più comune su modelli di tastiere meccaniche con alta qualità, in particolare quelle tastiere per gaming.

L’illuminazione varia da un singolo colore (rosso, verde o bianco sono tipici) con poche impostazioni del livello di luminosità o effetti di zona a matrici arcobaleno programmabili.

A parità di condizioni, la retroilluminazione si aggiungerà al prezzo e la retroilluminazione multicolore più complessa tende ad apparire in tastiere più costose rispetto alle semplici implementazioni a tonalità singola. 

Rii Gaming K63c

Tastiera gaming ecconomica  Con LAYOUT ITALIANO (87 tasti), interamente realizzata in alluminio anodizzato. Altamente sensibile e reattiva, permette di scrivere velocemente senza errori di battitura grazie all’ottimo feedback tattile. Ideale per giocatori, programmatori, blogger, dattilografi, scrittori, recensori e appassionati di modding. I tasti sono incisi con un laser ad alta precisione e hanno un rivestimento UV per resistere senza consumarsi nel tempo con lo sfregamento. Gli interruttori meccanici Blue Switch sono progettati per resistere ad oltre 50 milioni di battiture. Ogni tasto può essere rimosso e sostituito con uno dei tasti da gioco personalizzati G1, G2, G3 e G4 posti nella parte inferiore della tastiera: i comandi di gioco saranno riconoscibili ancora più facilmente e velocemente per migliorare le prestazioni di gioco. Ogni tasto può essere facilmente smontato con lo strumento incluso in dotazione per eseguire la pulizia approfondita della tastiera. 

Retroilluminazione rossa a LED programmabile (è possibile scegliere singolarmente i tasti da illuminare) per evidenziare i comandi di gioco. Intensità della retroilluminazione regolabile fino allo spegnimento totale. Oltre alla retroilluminazione classica è possibile scegliere diversi effetti e giochi di luce.

Supporto integrato per smartphone e tablet, pratico per trasformare i dispositivi mobili in uno secondo display su consultare le mappe di gioco, condividere i progressi di gioco e comunicare durante le sessioni di gioco online. Collegamento tramite cavo USB schermato ultra resistente (lunghezza del cavo 2 metri).

.

.

INTERFACCIA 

Sebbene esistano poche tastiere meccaniche wireless, la maggior parte dei modelli di tastiere gaming  utilizza  un cavo USB .

-Per la connessione sarà necessaria una porta USB 2.0 o 3.0

Alcune, tuttavia, richiedono due porte USB sul computer e si collegano tramite un cavo bifronte a forcella.

Potresti anche vedere alcune tastiere meccaniche con jack per cuffie e microfono su uno dei bordi della scheda.

 

SteelSeries Apex, tastiera da

 Tasti basso profilo per sensazioni tattili uniche distanziati al minimo e tempi di risposta rapidi,Tasti macro ed F ergonomicamente rialzati,Impostazioni dei dispositivi, Frequenza di polling da 1000 Hz tempo di risposta di 1 ms

Denominate Tastiere Gaming

 Mentre tutte le tastiere da kit offrono i tasti necessari per la digitazione, a volte la digitazione non è la 
preoccupazione principale per un videogiocatore.
Le tastiere meccaniche da gaming  sono progettate per un uso competitivo ed equipaggiate per la massima specializzazione e controllo,
ottimizzate per specifici stili di gameplay e costruite in base agli elevati standard di reattività e durata. molto apprezata e anche l’estetica del gaming che offrono con design che impressionano molto, con pulsanti di retroilluminazione e schemi cromatici fantastici.

I modelli di gioco premium utilizzano quasi esclusivamente interruttori a chiave meccanici di alta qualità e keycaps scolpiti e offrono numerose funzioni personalizzabili, come i tasti macro programmabili, i tasti WASD strutturati e intercambiabili.

Ce ne sono altri che ti permettono di modificare il colore e l’intensità della retroilluminazione per trovare più velocemente certe chiavi e personalizzare l’aspetto della tua tastiera.

L’anti-ghosting è una caratteristica essenziale, che consente di registrare più tasti contemporaneamente – qualcosa che le tastiere standard da pc non possono fare. Altri extra includono porte USB pass-through o connessioni audio sulla tastiera, che semplificano il processo di connessione delle periferiche a un PC desktop che potrebbe non essere facilmente accessibile.

 

KingTop Tastiera Da Gaming 

 Tastiera Meccanica ecconomica con Layout Italiano e Retroilluminazione RGB, è possibile personalizzare il colore per ogni tasto.Dispone 14 modalità retroilluminazione regolabile (FN+Ins), 7 full colori effetti (FN+Canc),  Tastiera Ergonomico Con Poggiapolsi Morbido al Tocco e Rimovibile, il comodo di cui hai bisogno durante le lunghe sessioni di gioco. La base di materiale METALLO, pesante e stabile , Tastiera Meccanica Con Tutti Tasti Switch Blu 100% Anti-Gosthing, ci raccomandiamo che sono abbastanza rumorosi. Gli switch sono sostituibili, omaggio 5 pezzi di ricambio nella confezione,Tastiera Da Gaming con 5 modalità retroilluminazione da gaming personalizzata per diversi giochi. 12 tasti Controlli Multimediali Dedicati, il controllo che ti serve per regolare l’audio senza interrompere il gioco. Tasto WIN-LOCK supportato, Nessuna installazione, USB cavo con full speed. Compatibile maggiore sistema: Win 10/ Win 8/ Win 7/ Vista/ WinXP/ Mac OS e altri nuovi.

Leggi anche 

Sommario
Data
Prodotto Recensito
Tastiere Meccaniche da gaming
Voto dell'Autore
51star1star1star1star1star

Lascia un commento