tablet ecconomico

Recensione Apple iPad Air 2

Apple iPad Air 2 WiFi 

Leggi anche 

 

Il nuovo iPad Air 2 significa potenza e affidabilità

Acquista da Amazon

Nuove funzionalità chiave
-1.5 Ghz A8X Chip tridimensionale a 64 bit
-2 GB di RAM
-Touch ID sensore di impronte digitali
-Fotocamera ISight con visore posteriore da 8 MP
-Wi-Fi 802.11ac
-Nessun altro interruttore laterale
-Maggiori dettagli su iPad Air 2

Forse la cosa più strana dell’iPad Air 2 a 5 stelle è il modo in cui Apple l’ha introdotto come tablet a 4 stelle. Dopo un cortometraggio su come hanno reso così sottile e troppo tempo dedicato alla nuova fotocamera iSight da 8 megapixel, Apple ha mostrato un grafico sul nuovo iPad con il 40% di prestazioni in più e il 250% in più di prestazioni grafiche. un giorno.

Ma c’è molto altro da sapere su iPad Air 2.

Il nuovo iPad sul blocco è alimentato da un sistema A8X system-on-a-chip (SoC). In confronto, il nuovo iPhone 6 e iPhone 6 Plus e alimentato da un chip A8 e, quando Apple aggiunge una X alla fine del nome di un chip, di solito è più di un leggero aumento di velocità. Il chip A8X prende il 1.4-Ghz Dual-Core A8 e lo trasforma in un Tri-Core A8X da 1,5 Ghz.

Questo è un salto significativo nello sviluppo del potenziale e spiega perché Apple ha pensato abbastanza per lanciare il modello “X” in più alla fine.

Quanto è veloce l’iPad Air 2?

Mentre Apple ha affermato che era il 40% più veloce di iPad Air, Geekbench fornisce un punteggio multi-core di 4438 rispetto al 2663 di Air Air. Questo consente un salto del 65% in termini di velocità.

E se consideri un MacBook Air entry-level con un processore i5 dual-core con circa 5300 punti sullo stesso benchmark, è facile capire quanto l’iPad sia vicino al raggiungimento delle prestazioni del laptop.

Apple ha anche accoppiato questo aumento delle prestazioni con 2 GB di RAM, 1 GB su iPad Air e iPhone 6 / iPhone 6 Plus. La memoria extra darà all’iPad più spazio per il gomito quando si eseguono più app o quando si utilizza la nuova funzione di estensibilità di iOS 8, che consente di eseguire una parte di un’app all’interno di un’altra app.

Ma la verità nascosta qui è la partenza dal modello di iPhone. Fino ad ora, l’iPad è stato rilasciato con caratteristiche simili al più recente e più grande iPhone. L’iPhone ha di solito nuove funzionalità (Siri, Touch ID) e ha ancora le migliori fotocamere, ma con l’iPad Air 2, Apple sta differenziando la sua gamma di tablet dalla sua linea di smartphone. Più potenza aggiunta all’iPad potrebbe anche aprire nuove funzionalità come l’esecuzione di più app affiancate.

17 modi in cui Siri può aiutarti a essere più produttivo

-L’iPad Air 2 è il miglior iPad

  Apple ha reso praticamente ogni singola parte dell’iPad un’esperienza migliore con Air 2, che è il motivo per cui è l’unico iPad di dimensioni standard a ricevere la nostra valutazione a 5 stelle.

L’iPad Air 2 è un po ‘più sottile e pesa leggermente meno del suo predecessore. 

 Apple è stata in grado di ottenere questo risultato in parte attraverso un processo di incollaggio ottico del display, eliminando un piccolo strato di aria.

Le migliori app gratuite per iPad

L’unico lato negativo di questo processo è stata una leggera perdita dell’intera gamma di colori offerti da iPad Air 2 rispetto all’iPad dello scorso anno, anche se poche persone noteranno effettivamente la differenza. Ciò che è evidente è il nuovo rivestimento anti-riflesso, che guida l’industria per tablet e facilita l’uso all’esterno.

In effetti, l’iPad Air 2 era due volte più efficiente in questa categoria rispetto al migliore della concorrenza.

L’iPad Air 2 salta anche da una retromarcia iSight da 5 MP a una fotocamera iSight da 8 MP.

Questo non è ottimimale come l’iPhone 6 o 6 Plus, ma è vicino alla qualità di iPhone 5S. Con l’immagine e le funzionalità di editing video dell’iPad, combinate con nuove funzionalità come video time-lapse , l’ottimizzazione della fotocamera  rende il tutto migliore.

E l’ovvia differenza tra Air e Air 2 è l’inclusione di Touch ID, il sensore di impronte digitali che ti permette di sbloccare il tablet e fare acquisti su App Store e iTunes con le tue impronte digitali. Ciò consente anche a iPad 2 di effettuare pagamenti Apple Pay, anche se questa è solo una funzione online. L’iPad Air 2 non include le comunicazioni vicine

 

Infine, l’iPad Air 2 supporta il nuovo standard  il Wi-Fi 802.11ac.

Un grande cambiamento nel nuovo standard è la capacità del router di formare “travi” per aiutare la connettività in aree in cui i vecchi standard potrebbero causare difficoltà di connessione, quindi se hai sempre avuto problemi a connettere il tuo iPad a Internet in certe stanze in casa tua, l’iPad Air 2 combinato con un nuovo router che supporta 802.11ac potrebbe essere la soluzione dei tuoi problemi.

è un acquisto valido?

-L’iPad Air 2 significa un enorme incremento delle prestazioni ed è migliore rispetto ai suoi predecessori in quasi tutte le categorie 

-Inoltre, supera la concorrenza, con il nuovo processore A8X molto più veloce rispetto a tablet Android concorrenti. Con le prestazioni che si chiudono su un laptop, le fotocamere come lo smartphone e le incredibili nuove funzionalità di iOS 8, è un ottimo momento per saltare su questo sistema  dell’iPad.

Vale la pena l’aggiornamento?

L’iPad Air 2 è facilmente il miglior tablet di Apple, ma se possiedi un iPad Air o un iPad 4, non c’è motivo di aggiornarlo ancora.

Allo stesso modo, l’iPad Mini 2 è in realtà un iPad Air in una dimensione più piccola, quindi, a meno che non si voglia davvero saltare alla dimensione più grande, si dovrebbe andare bene. I possessori di iPad più vecchi come iPad 2 e iPad Mini potrebbero voler prendere in seria considerazione.

Sommario
Data
Prodotto Recensito
IPAD AIR 2
Voto dell'Autore
51star1star1star1star1star

Lascia un commento